giovedì 15 aprile 2010

Chi sono

  • Chi sono: Massimo Micarelli (micarelli_m@yahoo.it; 3332290096), vivo a Roma, ho lavorato per progetti di sviluppo in Paesi Emergenti (Africa, America Latina, Medio Oriente); ho recentemente sostenuto con successo l'esame da "guida turistica", per mio piacere, non per professione.
  • Cosa voglio fare vivere meglio, anche al ritorno a casa, dedicandomi a viaggi ed escursioni in modo nuovo e di qualità (capire e apprezzare luoghi e culture che non ho approfondito).
  • Perché appassionato di viaggi, genti, culture, arti, natura ho creato questo spazio da tenere aggiornato, anche con apporti di amici e amiche che intendono essere "via-andanti" come me.
  • Con chi desidera fare altrettanto, imparando quel che vuole apprendere e insegnando quel sa o sa fare meglio attraverso scambi d'esperienze e la partecipazione attiva.
  • Dove a Roma, in Italia, in Europa e nel mondo, non facendo turismo "mordi e fuggi".
  • Come facendo da guida-accompagnatore, migliorando mentalità e modi di viaggiare ed esplorare con poche regole comuni (conoscere altre culture, organizzati, flessibili, a basso costo).

Sul blog, potrai trovare il "Programma", che informa i "via-andanti" sulle attività trimestrali che mi propongo di svolgere e il "Prossimo appuntamento", che presenta la scheda sintetica del luogo che visiteremo ed informazioni pratiche sul modo migliore di viverlo insieme. Ho attivato il blog con due scopi: permette ai "via-andanti" di fare commenti, proposte e valutazioni, dare consigli, mandare foto, alimentando il dialogo tra noi; far avere ai "via-andanti" mie riflessioni, commenti e foto sui luoghi visitati insieme.

Nessun commento:

Posta un commento