lunedì 28 ottobre 2013

Roma Barocca, Borromini


La lezione su Borromini è stata seguita da una lunga passeggiata per il centro di Roma: dalla facciata di Propaganda Fide a S. Ivo (foto a destra), poi tutto il centro indietro fino a S. Carlino, di cui metto una foto col particolare del chiostro.

Naturalmente ho raccontato e abbiamo visto S. Agnese in Agone, troppo nota per mettere altre foto.


Mi pare che ormai il gruppo dei partecipanti si sia consolidato e venga alle lezioni e alle visite in buon numero e con piacere, anche camminando. In media, la metà dei partecipanti alle lezioni viene anche alle visite.

Mi pare che, quindi, la mia formula funzioni, anche se debbo ammettere che mi costa molto tempo e fatica per preparle al meglio. Sto cercando di migliorare la semplicità e brevità del linguaggio concentrando la visita in un numero limitato di monumenti da vedere.

Nessun commento:

Posta un commento